• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32296
cerca ... cerca ...
ORDINE DI CHIETI

Cordoglio nazionale per la scomparsa di Enzo Di Pretoro

Cordoglio nazionale per la scomparsa di Enzo Di Pretoro
Cordoglio e commozione per la scomparsa di Enzo Di Pretoro, Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari di Chieti. Aveva 65 anni. Domani i funerali.

Si svolgeranno domani, lunedì 27 gennaio, alle ore 15:30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Guardiagrele, i funerali di Enzo Di Pretoro.  Il Collega si è spento nelle prime ore di ieri mattina all'ospedale di Pescara. La notizia ha destato profondo cordoglio nella comunità veterinaria abruzzese e nazionale.

“Dobbiamo trovare le parole giuste, le più belle, per rendere omaggio a una persona speciale, che tale era per davvero, e non per modo di dire. Un riferimento professionale per tutti noi, un uomo perbene, un amico sincero. Perderlo è un dolore grande, siamo profondamente feriti” è il pensiero consegnato dai colleghi alla stampa locale che ricorda un professionista molto noto e molto stimato.   "La sua scomparsa - aggiunge la Asl in una nota - è una perdita grande per l’Azienda sanitaria, che per voce della Direzione esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia. Il direttore del Dipartimento Prevenzione, Giuseppe Torzi, a nome di tutti i colleghi stringe in un abbraccio affettuoso la moglie Teresa e i figli Angela e Paolo".

Enzo Di Pretoro ha guidato l’Ordine dei medici veterinari della provincia di Chieti dal 2000 per 9 mandati fino alla recente rielezione. Dal 1990 ha lavorato come Dirigente veterinario del Distretto veterinario di Chieti e di Guardiagrele.  "Un gravissimo lutto" per la comunità veterinaria, nel comunicato di cordoglio della FNOVI a cui si unisce tutta la Veterinaria italiana.


--
I veterinari della provincia di Chieti piangono Enzo Di Pretoro: "Perderlo è un dolore grande, siamo profondamente feriti"
https://www.chietitoday.it/attualita/di-pretoro-cordoglio-asl-veterinari.html
© ChietiToday
Rieletto alla presidenza per il suo nono mandato, Di Pretoro esercitava nella Asl Lanciano Vasto Chieti come veterinario dirigente in "Igiene degli alimenti di origine animale“.
Lascia la moglie e due figli. I funerali nel suo paese natale.