• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31105
LA PRECISAZIONE

La Fnovi conferma la validità del sistema Spc

La Fnovi conferma la validità del sistema Spc
La Fnovi "conferma tutta la validità del sistema SPC". La Vicepresidente Mulas invia chiarimenti dopo l'intervista di venerdì scorso.

Una nota della Federazione, "conferma tutta la validità del sistema SPC" e ricorda che "ai fini delle valutazioni di ordine deontologico il credito SPC ha lo stesso valore del credito ECM". Ne segue che, "mentre al personale del SSN potrà essere richiesto dalle Amministrazioni di riferimento di assolvere il debito formativo nel sistema ECM, i medici veterinari liberi professionisti potranno liberamente sommare crediti ai crediti ECM i crediti SPC di pari valore".  

La stessa precisazione è stata inviata per la pubblicazione a Quotidiano Sanità, dopo una intervista rilasciata al medesimo notiziario dalla Vicepresidente Fnovi, Daniela Mulas. Nell'intervista, la Vicepresidente Mulas- che è anche membro della Commissione ECM- parlava di semplificazioni del sistema di educazione continua in medicina all'indomani della prima riunione della Commissione ricostituita dal Ministro della Salute Orazio Schilaci. “Siamo particolarmente soddisfatti di questo primo incontro- ha dichiarato Mulas-  in quanto il ministro Schillaci ha ribadito l’importanza di una revisione del sistema ECM, che è anche uno degli obiettivi della nostra Federazione".

La precisazione rettifica anche "termini mai pronunciati dalla Vicepresidente" e puntualizza osservazioni "che meritano risposte". 

ECM, Schillaci sostituisce i rappresentanti ministeriali
ECM: Commissione insediata, riforma "sostanziale"