• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
LE COMMISSIONI

Palio di Siena, nominati i Veterinari delle edizioni 2023

Palio di Siena, nominati i Veterinari delle edizioni 2023
Sono quattro gli ippiati nominati dal Primo Cittadino nelle Commissioni del Palio di Siena. Esperti di chiara fama a supporto dei cavalli delle edizioni 2023 della storica manifestazione senese.

Il Sindaco Luigi De Mossi ha firmato le nomine veterinarie per le edizioni 2023 del Palio di Siena. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune.

La Commissione Tecnica Comunale che si occuperà del Protocollo per l’addestramento dei cavali da Palio per l’anno 2023 sarà composta dai dottori Rodolfo Gialletti  e Giuseppe Incastrone. Gialletti, Senior President della SIVE è medico veterinario ippiatra specialista in medicina e chirurgia del cavallo; il Collega Giuseppe Incastrone, ippiatra esperto in anestesiologia, clinica medica, medicina sportiva del cavallo e ortopedia- fa parte del Consiglio Direttivo SIVE in carica. 

A sostegno della Commissione tecnica, il Sindaco ha individuato le professionalità espresse dal Colonnello Carlo Alberto Minniti, medico veterinario ippiatra esperto in anestesiologia, clinica medica e medicina sportiva del cavallo, e dal dottor Giorgio Strozzi, medico veterinario ippiatra specialista in chirurgia del cavallo e ortopedia.

La  Giunta comunale, inoltre, ha nominato veterinario comunale della omonima Commissione Carlo Alberto Minniti, e, in qualità di membro,  Giorgio Strozzi, così da dare continuità al lavoro svolto dalle Commissioni valorizzando quanto effettuato durante le fasi del Protocollo. A supporto della Commissione veterinaria, la Giunta,  ha nominato collaboratori Gialletti e Incastrone.

Gli stessi professionisti sono stati nominati, sempre con decreto sindacale, membri della Commissione Tecnica comunale, prevista dal Protocollo per l’addestramento dei cavalli da Palio 2023, presieduta dal primo cittadino.