• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
VERSO IL VOTO DEL PE

Mozione Hausling, l'eurodeputata Bonafè: approfondirò

Mozione Hausling, l'eurodeputata Bonafè: approfondirò
A luglio aveva votato a favore della mozione Hausling. Invitata ad un confronto promosso da Simevet, l'eurodeputata Simona Bonafè dichiara che approfondirà.

Dopodomani gli eurodeputati italiani voteranno in plenaria a Strasburgo la mozione Housling sugli antimicrobici da riservare alle cure nell'uomo. L'auspicio di tutta la Veterinaria europea è che la mozione venga respinta. A luglio, in Commissione ENVI, la mozione era stata approvata con il sostegno di tre rappresentanti italiane: Eleonora Evi, Simona Bonafè e Alessandra Moretti.

Dopo un incontro in videoconferenza con esponenti della FVE e della Veterinaria pubblica italiana, Bonafè  ha assicurato che approfondirà le tematiche emerse durante l'incontro. A riferirlo è la stessa Simevep promotrice della videoconferenza che ha visto la partecipazione anche dell'eurodeputata Alessandra Moretti.

La Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva (Simevep) ha presentato con ADMV (Associazione Donne Medico Veterinario) un documento riassuntivo della contrarietà alla mozione Hausling, basata - si legge nel comunicato- su "interpretazioni errate del Regolamento 2019/6".

Kyriakides al PE: respingete la mozione Hausling
Antibiotici a rischio: delusione per i voti italiani