• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
ALIMENTAZIONE DEI PET

Elenchi speciali, aperto l'elenco dei Veterinari nutrizionisti

Elenchi speciali, aperto l'elenco dei Veterinari nutrizionisti
Gli iscritti in possesso dei requisiti individuati dalla Fnovi possono chiedere di figurare nell'elenco speciale di Medici Veterinari che si occupano di alimentazione e nutrizione dei pet.

La Fnovi ha pubblicato le Linee guida per presentare domanda di ingresso nell'elenco dei Medici veterinari con particolari competenze nell’ambito della nutrizione, alimentazione e dietologia clinica degli animali da compagnia. Il documento riporta i requisiti per la pubblicazione del proprio nominativo in elenco, ai sensi della normativa sulla pubblicità sanitaria e in particolare dell'articolo 51 del Codice Deontologico.

Le Linee guida- approvate dal Comitato Centrale l'8 maggio scorso- riportano anche i requisiti per il mantenimento del nominativo nell’elenco, con verifica ogni 5 anni, per coloro che non sono in possesso di un titolo di formazione post-universitaria/college europeo/percorso post-universitario.

La domanda va presentata accedendo al proprio profilo professionale dalla home page del portale fnovi.it. Il nuovo elenco sarà consultabile nella sezione del portale Fnovi dedicato agli elenchi speciali per ambiti professionali.

Linee guida inerenti l'applicazione dell'art. 51 del Codice Deontologico - Appendice - Nutrizione, alimentazione e dietologia clinica degli animali da compagnia
Maggio 2021