• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30969
DDL ANTIVIOLENZA

Sicurezza professioni sanitarie: ddl pronto per Palazzo Madama

Sicurezza professioni sanitarie: ddl pronto per Palazzo Madama
Sarà la senatrice Paola Boldrini (PD) a riferire all'Assemblea di Palazzo Madama il ddl sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie.

E' quasi legge, il primo provvedimento che introduce tutele penali e misure di prevenzione contro le violenze agli  esercenti le professioni sanitarie. Ieri, il disegno di legge n. 867-B è stato approvato dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato  nel testo trasmesso dalla Camera. Nessuna modifica in Commissione Sanità, dove - alla presenza del Viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri- il ddl non ha subito modifiche. Accolto solo un ordine del giorno della senatrice Maria Rizzotti che impegna il Governo a monitorare l'efficacia della nuova legge e a verificare l'opportunità di introdurre misure per "un più ampio e diffuso utilizzo di strumenti di videosorveglianza" in tutti gli ambiti di applicazione della legge stessa.

La Commissione si è espressa con voti favorevoli unanimi. A riferire a Palazzo Madama sarà la relatrice del ddl, la senatrice Paola Boldrini (PD). Il voto dell'Assemblea segnerà con tutta probabilità la conclusione dell'iter legislativo. Il testo, così come approvato ieri, approderà quindi alla Gazzetta Ufficiale.

Professioni sanitarie, lo scudo Covid non entra nel ddl sicurezza

Cosa rischia chi aggredisce un medico veterinario

DDL 867-B
Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell'esercizio delle loro funzioni