• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
ODG DEL 13 DICEMBRE

Ricetta elettronica: decreto in Conferenza Stato Regioni

Ricetta elettronica: decreto in Conferenza Stato Regioni
Il decreto operativo della ricetta veterinaria elettronica è  all'ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni del 13 dicembre.

I contenuti del provvedimento sono stati presentati dal Ministero della Salute durante l'Info Day del 20 novembre. L'adozione del decreto- inviato al parere della Stato-Regioni già convocata per giovedì prossimo- è prevista dalla Legge Europea 2017, che ha introdotto la tracciabilità elettronica dei medicinali veterinari e dei mangimi medicati.

Il provvedimento ministeriale definisce le modalità operative con le quali viene alimentata la banca dati centrale del Ministero della Salute, anche attraverso le informazioni e i dati delle ricette elettroniche emesse dai Medici Veterinari.

Ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni
Parere, ai sensi dell'articolo 2, comma 4, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sullo schema di decreto recante: "Modalità applicative delle disposizioni in materia di tracciabilità dei medicinali veterinari e dei mangimi medicati, ai sensi dell'articolo 3, della legge 20 novembre 2017, n. 167".

Ricetta veterinaria elettronica: i contenuti del decreto operativo