• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32404
cerca ... cerca ...

EQUIDI, NON PIU’ DI 15 GIORNI PER L’IDENTIFICAZIONE

EQUIDI, NON PIU’ DI 15 GIORNI PER L’IDENTIFICAZIONE
La Direzione Generale del Farmaco Veterinario ha chiarito come debba essere intesa l'indicazione di regolarizzare i passaporti degli equidi "nel più breve tempo possibile".

L'espressione "nel più breve tempo possibile" deve essere "compatibile con un intervallo temporale breve e comunque non superiore ai quindici giorni". La precisazione viene dalla Direzione Generale di Sanità Animale e del Farmaco Veterinario del Ministero della Salute, a proposito di identificazione degli equidi.

In merito, la Direzione ha disposto una nota di chiarimenti indirizzata ai Servizi Veterinari delle Regioni, all'UNIRE e al Ministero delle Politiche Agricole. La nota, firmata il 14 marzo da Gaetana Ferri, precisa così l'articolo 2 punto 5 dell' ordinanza ministeriale 18 dicembre 2007, la quale prevede che qualora nel corso dell'esecuzione dei controlli siano rinvenuti equidi non ancora identificati ai sensi del DM 5 maggio 2006 gli animali in questione debbano essere identificati a cura del proprietario o del detentore "nel più breve tempo possibile".

Allegati
pdf IDENTIFICAZIONE EQUIDI NOTA DI CHIARIMENTO MINSAL.pdf