Dal 1 marzo sarà attivo il sito dedicato alla Stagione della Prevenzione. Il pubblico sarà informato tramite i maggiori quotidiani e magazine, secondo una pianificazione promozionale più ampia e multimediale: per l'edizione 2008 è stato considerato anche Internet.
La Hill's mantiene gli impegni e le promesse fatte dopo l'edizione della Stagione della Prevenzione del 2007; l'investimento pubblicitario del 2008 è infatti aumentato del 20% rispetto allo scorso anno. Uno sforzo non da poco che va aggiunto ad altre azioni promozionali ed informative che hanno richiesto un grosso impegno. Certamente la collaborazione ANMVI-Hill's su questo progetto sta portando buoni risultati che cresceranno sempre di più nel tempo.
Il piano pubblicitario non è stato solo rafforzato in termini di investimento finanziario ma è stato anche completamente rivisto nella scelta dei media da utilizzare per poter arrivare sempre meglio all'obbiettivo di raggiungere il più alto numero di proprietari di animali, in particolare quel 12/14% che dal Medico Veterinario non ci va mai. Per questo, oltre ad aumentare le uscite previste sui quotidiani nazionali e sulle principali riviste settimanali, si è sviluppato particolarmente lo sforzo sui quotidiani regionali e locali e sulla stampa a diffusione gratuita.
Particolare attenzione è stata poi anche riservata alla comunicazione su internet:
oltre alla consueta comunicazione pubblicitaria prevista sui siti maggiormente visitati, è stato creato un nuovo sito, www.stagionedellaprevenzione.it , ricco di informazioni utili per chi vuole saperne di più sulla prevenzione della salute del proprio animale e sul funzionamento della campagna.
Tenendo anche conto dell' ottima risposta dei veterinari che hanno aderito al progetto, più di 2500, la Stagione della Prevenzione 2008 sembra partire sotto i migliori auspici.