• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
BANDO FINO AL 3 LUGLIO

Master in Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti

Master in Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti
Il Focal point italiano di EFSA comunica che l’Università di Perugia organizza un master in Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti.

Il Master di durata annuale, si articola in 60 crediti formativi e si propone di fornire competenze specifiche ai medici veterinari e ai laureati nell’ambito della sanità pubblica. In particolare- si legge nel bando-  il master è finalizzato a fornire le basi culturali necessarie per comprendere le trasformazioni in atto nell'ambito della sanità pubblica e nell’igiene e tecnologia degli alimenti e ha l'obiettivo di affinare nei partecipanti le capacità tecniche necessarie per affrontare operativamente tali trasformazioni.
Le conoscenze e le capacità teorico-pratiche, che saranno acquisite al termine del corso, pongono le proprie basi sulla definizione del corretto rapporto uomo-animale-alimenti-ambiente e prevedono l'approfondimento della diagnostica innovativa, delle modalità di intervento sulle popolazioni animali e delle metodologie di esercizio della sorveglianza degli animali e dei prodotti da essi derivati.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti è pari a 5.

Il Master è accreditato dall’INPS per i dirigenti, con contributo integrale a copertura delle tasse di iscrizione (www.inps.it).
Il termine per la presentazione delle domande è il 3 luglio 2019.

Master II livello in “Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti (Veterinary public health and food hygiene) a.a. 2018/2019.