• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
UNIVERSITA' DI PADOVA

Studenti pronti a passare dalla didattica alla professione

Studenti pronti a passare dalla didattica alla professione
Una giornata di orientamento professionale ai laureandi e neolaureati dell'Ateneo di Padova. L'appuntamento è per il 22 maggio.

L'iniziativa "Dalla Didattica alla Professione" - che si terrà il 22 maggio a Padova- segue un modello di orientamento già proposto con successo in altre sedi universitarie: incoraggiare i laureandi e i neolaureati in Medicina Veterinaria a muovere i primi passi verso la professione, accompagnati dall'Accademia, nei passaggi che porteranno all'ingresso nell'Albo e nel mercato del lavoro.

La  formula di orientamento professionale viene attivata dai Dipartimenti MAPS (Medicina Animale, Produzioni e Salute) e BCA (Biomedicina Comparata e Alimentazione), presso il complesso universitario di Agripoli, a Legnaro.

L'incontro è moderato dal Presidente del Corso di Laurea, prof. Matteo Gianesella. L'apertura dei lavori è affidata ai rispettivi Direttori di Dipartimento, prof Mario Pietrobelli (MAPS) e prof. Lucia Bailoni (BCA).  Al centro dei lavori: la conoscenza delle istituzioni e delle problematiche professionali, le prospettive e le dinamiche economico-previdenziali, le competenze gestionali e manageriali che fin dal primo giorno sono richieste al Medico Veterinario.

Si alterneranno relatori di FNOVI (Vicepresidente Carla Bernasconi e Luca Pagliarini di "Fnovi  per i Giovani"), ENPAV (Presidente Gianni Mancuso), ANMVI (Vice Presidente Lamberto Barzon). Eriberta Ros tratterà della direzione sanitaria e del practice management visto al femminile, mentre Renato Della Valle porterà la propria esperienza di CEO in Innovet.

La convivialità sarà assicurata da Innovet che sostiene l'iniziativa. Le adesioni di studenti e giovani laureati andranno indirizzate, entro il 15 maggio, a formazione@ordinevetpd.it

pdfLOCANDINA_DALLA_DIDATTICA_ALLA_PROFESSIONE_Padova_22_Maggio.pdf1.01 MB