• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30969
ESERCITAZIONE

Test di ingresso a veterinaria: on line il simulatore

Test di ingresso a veterinaria: on line il simulatore
Il Ministero dell'Università ha reso disponibile la funzione on line per esercitarsi alle prove per il test 2013-2014.
Dal 20 maggio 2013 è disponibile un esercitatore on line per la preparazione alla prova di ingresso a Medicina Veterinaria. Il simulatore è disponibile sul portale universitaly.it a cura del Ministero dell'Università.
Disponibili anche un video e una presentazione per illustrare le modalità di svolgimento della prova. Accedendo a quest'area è possibile effettuare una esercitazione della prova d'esame. Verrà generata una sequenza di 60 domande suddivise in diverse categorie: Cultura generale(5) Logica(25) Biologia(12) Chimica(12) Fisica e Matematica(6).

Al termine della prova sarà possibile consegnare il compito per conoscere il punteggio ottenuto e confrontare le risposte date con quelle esatte. Inoltre sarà possibile visualizzare il tempo impiegato per svolgere il compito, ti ricordiamo che per la prova reale il tempo massimo per lo svolgimento corrisponde a 90 minuti.
Per la valutazione vengono assegnati: 1.5 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni mancata risposta, -0.4 punti per ogni risposta errata.

Inizia la simulazione della prova d'ingresso