• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33173
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


EAEVE

Riconoscimento europeo per la Facoltà Veterinaria di Sassari

Riconoscimento europeo per la Facoltà Veterinaria di Sassari
L'azione, finanziata con 6 milioni di euro stanziati dalla Regione, è il risultato di un accordo tra l'Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione e l'Università di Sassari. Si è concluso positivamente l'iter relativo al progetto per il potenziamento della Facoltà di Veterinaria di Sassari e dell'ospedale didattico veterinario dell'Università di Sassari. L'azione, finanziata con 6 milioni di euro stanziati dalla Regione, è il risultato di un accordo di programmazione (APQ), tra l'Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione e l'Università di Sassari, in materia di Istruzione e Università.

L'intervento, fortemente voluto dall'assessore Sergio Milia, ha consentito alla Facoltà Veterinaria dell'Università di Sassari di acquisire i parametri di eccellenza richiesti dall'EAEVE, European Association for Establishment of Veterinary Education, la rete internazionale che supporta, promuove e sviluppa la formazione veterinaria in tutti i sui aspetti.

"L'approvazione da parte dell'EAEVE è un traguardo molto importante - ha detto Milia perché colloca il Dipartimento di Veterinaria dell'Università di Sassari in linea con gli elevati standard europei. Questo è uno dei risultati della politica di investimenti per l'istruzione e per il potenziamento delle strutture Universitarie sarde che la Giunta Cappellacci sta portando avanti. L'auspicio è che si possa continuare nella stessa direzione per creare ulteriori strutture d'eccellenza in Sardegna." (fonte: regione.sardegna.it)