• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
COMITATO IN SCADENZA

Comitato nutrizione e sanità animale: designati i rappresentanti regionali

Comitato nutrizione e sanità animale: designati i rappresentanti regionali
Con l'assenso del Governo, la Conferenza Stato-Regioni ha acquisito le designazioni regionali nel Comitato tecnico per la nutrizione e la sanità animale.

I nominativi - acquisiti nella seduta del 7 marzo- sono stati indicati dalle Regioni per due sezioni del Comitato: la sezione Dietetica e Nutrizione e la sezione Tecnica Mangimi e Protezione degli animali da allevamento e da macello. E' stato il Ministero della Salute ad avviare le procedure di designazione in vista della scadenza del Comitato, il 22 giugno prossimo. I componenti delle sezioni vengono nominati per decreto ministeriale.

Rappresentanti regionali (Conferenza Stato Regioni del 7 marzo 2019)
-
Sezione Dietetica e Nutrizione - Marcello Caputo ( Regione Piemonte)
-Sezione Mangimi e Protezione Animali- Marcello Caputo (Regione Piemonte- effettivo); Antonio Vitali (Regione Lombardia- effettivo); Anna Romano ( Regione Campania- supplente); Vincenzo Di Salvo ( Regione Emilia Romagna- supplente)

Il Comitato tecnico per la nutrizione e la sanità animale è un organismo operante presso il MInistero della Salute, disciplinato dalla Legge 4 novembre 2010, n. 183. E' composto da 43 membri designati dal Ministro della salute e da 41 componenti designati da istituzioni pubbliche e private. La durata dell'incarico è triennale, dalla data di insediamento che ha avuto luogo il 22 giugno 2016.


Acquisizione della designazione dei rappresentanti regionali in seno al Comitato tecnico per la nutrizione e la sanità animale