• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30932
EDIZIONE 2018

Nuove linee guida Fediaf per la nutrizione di cani e gatti

Nuove linee guida Fediaf per la nutrizione di cani e gatti
Aggiornate e pubblicate le nuove Fediaf Guidelines. Presentazione alle associate di Assalco a Milano, il 19 ottobre.


La Fediaf (Federazione Europea dell’Industria degli Alimenti per Animali da Compagnia) ha aggiornato le Nutritional Guidelines, in collaborazione con lo Scientific Advisory Board (SAB), un panel di esperti scientifici europei indipendenti. Questi esperti analizzano le più aggiornate evidenze scientifiche per determinare i livelli di nutrienti da raccomandare per la corretta nutrizione degli animali da compagnia.

L'obiettivo è di "salvaguardare il benessere degli animali da compagnia rendendo disponibili alimenti correttamente bilanciati e nutrizionalmente adeguati"-  spiega Thomas Brenten, presidente del Fediaf Nutrition and Analytical Science Working Group. L'aggiornamento delle raccomandazioni sui livelli dei nutrienti nel pet food "permette all’industria di adeguare le qualità nutrizionali degli alimenti completi per cani e gatti sulla base delle conoscenze scientifiche più all’avanguardia” -aggiunge Brenten.

“E' un lavoro importante e imprescindibile quello di Fediaf- dichiara Gianmarco Ferrari, Presidente di Assalco l'Associazione che rappresenta l'Italia in Fediad.
Si tratta- prosegue Ferrari- di una "garanzia" per il comparto, per "lavorare sempre al meglio e di essere sempre allineato alle ultime evidenze scientifiche".

Le Linee guida saranno presentate il 19 ottobre in occasione del forum interno riservato alle aziende associate Assalco, previsto per il 19 ottobre a Milano.
Il forum interno "alimenterà il confronto tra i tecnici del settore che avranno modo di disaminare approfonditamente le Linee Guida, favorendone l’approfondita conoscenza e successiva applicazione”- conclude Ferrari
pdfFEDIAF_NUTRITIONAL_GUIDELINES.pdf2.79 MB
Fediaf International Guidelines, 2018