• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32696
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprendono con regolarità a settembre +++  


DOPO LA PUGLIA

Basilicata, primo sì in Regione al riordino dell'IZS

Basilicata, primo sì in Regione al riordino dell'IZS
Unanime approvazione in Commissione al riordino dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata. ".

La quarta Commissione permanente del Consiglio regionale ha approvato oggi all'unanimità un disegno di legge della Giunta relativo al "Riordino dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata", in attuazione del decreto legislativo n. 270/1993 come modificato dal decreto legislativo n. 106/2012. Un provvedimento gemello è stato approvato in questi giorni anche dalla regione Puglia, come ha riferito in Commissione Gerardo Salvatore dell'Ufficio veterinario della Regione.

L'obiettivo del disegno di legge è quello di adeguare l'organizzazione dell'Istituto, che garantisce alle due Regioni il supporto tecnico-scientifico per lo svolgimento delle funzioni di igiene e sanità pubblica veterinaria, alla normativa nazionale. Prima della votazione è stato audito anche Giuseppe Turturiello, del dipartimento di sanità pubblica veterinaria dell'azienda sanitaria di Matera. Il provvedimento passa ora all'esame dell'Aula per l'approvazione definitiva. (fonte)