L’Assemblea Nazionale dei Delegati Enpav, riunita a Bari dal 29 al 30 novembre, ha approvato alcune importanti modifiche statutarie. Sono quattro le principali modifiche allo Statuto di Enpav, approvate dai Delegati provinciali, alla presenza del Notaio. A renderle note è un comunicato di fine assemblea diffuso oggi dall'Ente.
Le principali modifiche statutarie sono così sintetizzate: • estensione del diritto di voto ai pensionati per l’elezione dei Delegati provinciali • aumento a quattro dei mandati per i Delegati provinciali • elezione diretta del Vice Presidente da parte del Consiglio di Amministrazione • nuove misure per favorire una più ampia partecipazione al voto da parte degli iscritti agli Ordini.
Welfare e Preventivo 2026 - L’Assemblea dei Delegati ha approvato anche diverse misure per favorire l’accesso agli istituti di welfare di Enpav, rispondendo così ad alcuni temi emersi durante la campagna di ascolto rivolta alle donne, avviata nello scorso anno. All’ordine del giorno, non da ultimo, il Bilancio Preventivo 2026, approvato all’unanimità dai 96 Delegati presenti.
“Enpav – ha dichiarato il Presidente Oscar Gandola - conferma il proprio impegno nell’ampliare la partecipazione degli iscritti, rafforzare il welfare e costruire un sistema sempre più vicino alle esigenze dei Medici Veterinari”.
Prossimi passi- Le modifiche allo Statuto, ai Regolamenti elettorali e agli istituti di welfare sono ora trasmesse ai Ministeri vigilanti per l’approvazione definitiva. Enpav approva il preventivo 2026 e aumenta il welfare