• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
PROGETTO TIE'

Enpav, aperte le candidature per aspiranti tirocinanti

Enpav, aperte le candidature per aspiranti tirocinanti
Il nuovo bando "Talenti Incontrano Eccellenze" è on line. Le candidature sono aperte fino al 14 marzo.


Con il progetto Talenti incontrano Eccellenze (TIÈ) l'Enpav mette a disposizione dei giovani Medici Veterinari la possibilità di svolgere un  tirocinio formativo di 6 mesi presso un professionista esperto in ippiatria o animali da reddito oppure in una struttura ippiatrica o dedicata agli animali d’affezione. Ad ogni tirocinante, l’Ente riconosce un contributo mensile di 500 euro.

Finalità- L'iniziativa è pensata per  favorire l’inserimento nella professione veterinaria  entro i limiti dello stanziamento stabilito annualmente dal Consiglio di Amministrazione Enpav. Annualmente, su proposta del Consiglio di Amministrazione, viene pubblicato un bando relativo ai requisiti, alle modalità di partecipazione dei borsisti e di erogazione dei sussidi. Il bando 2021 è on line.

Requisiti - Il bando è rivolto a Medici Veterinari di età inferiore ai 32 anni. Principale requisito di ammissione, oltre alla regolarità contributiva in Enpav, è il possesso di Partita IVA. Il candidato non dovrà risultare inserito in altri progetti formativi e non deve avere già usufruito della borsa di lavoro "TIE".

Domanda on line- La domanda dovrà essere compilata nell’area riservata di EnpavOnline entro il 14 marzo 2021.

Graduatorie e scelta del settore di attività-  Saranno predisposte due distinte graduatorie per ogni settore di attività: la graduatoria per il settore degli animali d’affezione a cui sono riservate 70 borse e
la graduatoria per il settore professionisti esperti/strutture ippiatriche a cui sono riservate 30 borse.  In fase di compilazione della domanda, verrà richiesto di scegliere uno dei due settori di attività.

Lista dei Soggetti Ospitanti - L'elenco delle strutture e dei professionisti che si sono candidati ad ospitare il tirocinante è consultabile prima della presentazione della domanda.

Tirocini in aprile- Lo svolgimento dei tirocini è previsto con decorrenza dal mese di aprile 2021.

Il bando del 2021 è il quarto dall'esordio delle borse lavoro "TIE", nel 2018. Le basi del progetto sono state gettate nel 2016 fino all'approvazione dei Ministeri vigilanti. Si tratta di uno strumento di "welfare attivo" che - ha spiegato il Presidente dell'Enpav Gianni Mancuso -  "vuole costituire una leva per la cultura del lavoro, premiando giovani meritevoli".

Informazioni e bando completo sul sito Enpav