• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30860
AGENZIA DELLE ENTRATE

TS: confermata proroga al 28 febbraio solo per i veterinari

TS: confermata proroga al 28 febbraio solo per i veterinari
Concessa anche quest'anno una proroga generalizzata per l'invio al Sistema Tessera Sanitaria. Ma per i medici veterinari sarà più lunga.

Non riguarda i Medici Veterinari, il decreto con cui la  Ragioneria Generale dello Stato (RGS) ha prorogato all'8 febbraio il termine  per l'invio al Sistema TS dei dati destinati a confluire nel 730 precompilato delle persone fisiche: la proroga concessa dalla RGS riguarda i soggetti tenuti all'invio (es. medici), ma non i  Veterinari.

Ai soli Medici Veterinari viene concesso infatti un termine più lungo, fino al 28 febbraio 2018, in virtù della Legge 19/2017 (comma 3-bis dell’articolo 7 del decreto legge 30 dicembre 2016, n. 244, aggiunto dalla legge di conversione 27 febbraio 2017, n. 19).

Lo conferma della "proroga lunga" per i soli medici Veterinari - dopo una prima nota di avviso sul sito del Sistema TS - è confermata dall'Agenzia delle Entrate, che in un comunicato stampa puntualizza: "Resta fermo il termine del 28 febbraio 2018 per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria, da parte dei veterinari iscritti agli albi professionali, dei dati delle spese veterinarie sostenute dai cittadini nel 2017".

Non riguarda i Medici Veterinari nemmeno la proroga (dal 9 febbraio all'8 marzo) concessa dalla Ragioneria di Stato ai cittadini/pazienti per esercitare l'opposizione all'invio dei dati al Sistema TS: i cittadini/clienti dei Medici Veterinari non possono opporsi all'invio da parte dei Medici Veterinari dei dati delle spese (non considerate sanitarie/della persona) sostenute per le cure ai loro animali e rientranti nel beneficio della detrazione fiscale tramite il Modello 730 pre-compilato.