• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
AIC IN GAZZETTA UFFICIALE

Bordetella bronchiseptica nei cani: autorizzato vaccino

Bordetella bronchiseptica nei cani: autorizzato vaccino
E' pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l'autorizzazione alla commercializzazione di Versican Plus BB Oral.


Il Ministero della Salute ha autorizzato all'immissione in commercio il medicinale veterinario Versican Plus BB Oral, liofilizzato e solvente per sospensione orale per cani. Titolare della AIC è la ditta Zoetis Italia S.r.l.

Composizione
- Liofilizzato: principio attivo Bordetella bronchiseptica vivo attenuato, ceppo 92B 1,4 x 108 - 5,5 x 109 UFC*/dose (*UFC: unità formanti colonie).
- Solvente: acqua purificata 1 ml.

Il medicinale può essere impiegato per l'immunizzazione attiva di cani di età pari o superiore alle otto settimane per ridurre i sintomi clinici e l'escrezione a seguito dell'infezione con Bordetella bronchiseptica.
Inizio dell'immunità: tre settimane.
Durata dell'immunità: dodici mesi.

Il periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita è di due anni; dopo la ricostituzione conformemente alle istruzioni deve essere utilizzato immediatamente.

Confezioni autorizzate e numeri di A.I.C.:
scatola in plastica contenente 5 flaconcini da 1 dose di liofilizzato e 5 flaconcini da 1 ml di solvente - A.I.C. n. 105377016;
scatola in plastica contenente 10 flaconcini da 1 dose di liofilizzato e 10 flaconcini da 1 ml di solvente - A.I.C. n. 105377028;
scatola in plastica contenente 25 flaconcini da 1 dose di liofilizzato e 25 flaconcini da 1 ml di solvente - A.I.C. n. 105377030.

Da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta medico-veterinaria in copia unica non ripetibile.

----------------
COMUNICATO
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso veterinario «Versican Plus Bb Oral» liofilizzato e solvente per sospensione orale per cani.