• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
WWW.RICETTAVETERINARIAELETTRONICA.IT

Prescription management, il sistema italiano spiegato alla UE

Prescription management, il sistema italiano spiegato alla UE
Un video in inglese realizzato dal Ministero della Salute spiega il sistema della tracciabilità informatica dei farmaci e dei mangimi medicati.


In un video in lingua inglese per le istituzioni e gli Stati Membri dell'Unione spiega il sistema italiano di tracciabilità dei mangimi medicati e dei medicinali veterinari. Il video- a cura del Ministero della Salute - illustra le finalità e i vantaggi della dematerializzazione della informatizzazione dei dati, sviluppate in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Abruzzo e Molise.

La tracciabilità informatica- nella quale si inserisce la ricetta veterinaria elettronica- "è un'innovazione voluta dal Ministero della Salute"-  che si applica all'intero ciclo gestionale, dalla prescrizione / fornitura alla registrazione dei dati relativi ai trattamenti. Il video rimanda al sito www.ricettaveterinariaelettronica.it e al decreto del Ministro della Salute firmato  l'8 febbraio 2019 e ora al vaglio della Corte dei conti prima della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

The Italian Veterinary Information System for Medicines Use Sourveillance and Electronic Prescriptions Management