La formazione continua è la chiave per valorizzare e rafforzare il ruolo dei Tecnici Veterinari, figure ausiliarie sempre più richieste dalle strutture veterinarie.
"È con grande emozione che mi rivolgo a voi per la prima volta in qualità di Presidente ATAV". Miriam Di Meo, Presidente della Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari condivide con i propri Soci "l’entusiasmo di guidare insieme un percorso di crescita professionale sempre più ambizioso e concreto".
Un nuovo anno formativo- Il programma annuale di ATAV "è stato progettato con cura, in collaborazione con il nostro Comitato Scientifico composto dalla dott.ssa Linda Perissinotto (Med Vet, MSc, PhD student UniBo, GPCert ed ECVS) e dal dott. Fulvio Cappellari (Med Vet, Dr Ric, GPCert, ECVS) per garantirvi un’attività didattica affidabile e di qualità. Il programma 2026 è pensato per rispondere alle esigenze dei Tecnici Veterinari e dei Medici Veterinari di cui essi svolgono una imprescindibile funzione ausiliaria. Il nuovo anno vedrà l'organizzazione di 7 webinar gratuiti, 2 itinerari didattici accreditati ISVPS, un corso residenziale pratico e le "Atav Routine", interventi rapidi e focalizzati che abbracciano una grande varietà di temi. Come ogni anno ATAV sarà presente al Congresso Internazionale di Rimini a fine maggio.
Partner di ATAV è la scuola ABIVET che diploma i Tecnici Veterinari di cui ATAV cura la formazione continua . "La formazione continua rappresenta la chiave per valorizzare e rafforzare il ruolo dei Tecnici Veterinari - afferma la Presidente Di Meo - ed è per questo che ogni anno il nostro obiettivo è quello di creare momenti di aggiornamento che non siano solo occasione di crescita professionale, ma anche spazi di confronto e ispirazione reciproca, in modo che ogni nuova competenza acquisita sia un tassello in più nella costruzione del futuro".