• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
SCADENZA 22 GIUGNO

Sicurezza alimentare, bando DgSante per 100 funzionari

Sicurezza alimentare, bando DgSante per 100 funzionari
L'EPSO apre le candidature per entrare nelle riserve amministrative della Direzione Generale della Salute della Commissione Europea.

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire "elenchi di riserva" dai quali la Commissione europea potrà attingere per l’assunzione di un centinaio  di nuovi  funzionari, per attività amministrative nell'ambito della salute e della sicurezza alimentare.

Numero dei posti disponibili nell’elenco di riserva
Il bando riguarda tre settori ed è possibile candidarsi per uno solo di essi. La scelta deve essere fatta al momento dell’iscrizione elettronica e non potrà essere modificata dopo la convalida dell’atto di candidatura per via elettronica. I settori e i relativi posti sono:
1. Elaborazione delle politiche e delle iniziative legislative nel settore della salute: 41 posti
2. Elaborazione delle politiche e delle iniziative legislative nel settore della sicurezza alimentare: 30 posti
3. Audit, controllo e valutazione nel settore della salute e della sicurezza alimentare: 30 posti

Requisiti specifici- Per i settori  2  e 3 costituisce requisito specifico la qualifica conseguita dopo un corso di studi universitari completo in medicina veterinaria e dopo una esperienza professionale di 6 anni per il settore 1 e di 7 anni per il settore 2.

Selezione- Nel corso della procedura di selezione le candidate e i candidati saranno invitati per svolgere le diverse prove, come indicato nel presente bando di concorso. L’EPSO garantirà che le condizioni in cui chi si candida svolgerà tali prove siano conformi alle raccomandazioni formulate dalle competenti autorità sanitarie pubbliche (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie/altre autorità internazionali/europee e nazionali).

Sede di lavoro- Le candidate e i candidati idonei assunti opereranno nei tre settori summenzionati e saranno assunti principalmente dalla direzione generale della Salute e della sicurezza alimentare (DG SANTE). La sede di lavoro per i settori 1 e 2 è in linea di massima a Bruxelles e Lussemburgo, mentre la sede di lavoro del settore 3 è a Grange (Irlanda).

Come presentare la candidatura- Per presentare la candidatura occorre prima creare un account EPSO. Occorre iscriversi per via elettronica collegandosi al sito web dell’EPSO

Scadenza: il termine ultimo per l’iscrizione è il 22 giugno 2021 alle ore 12:00 (mezzogiorno), ora di Bruxelles

BANDO DI CONCORSO GENERALE
Amministratori (ad 7) nel settore della salute e della sicurezza alimentare