• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
CONFPROFESSIONI

Diretta streaming: i professionisti attori della ripresa

Diretta streaming: i professionisti attori della ripresa
Il 16 dicembre sarà presentato il "VI Rapporto sulle libere professioni". Presentazione a cura dell'Osservatorio libere professioni di Confprofessioni.




L'evento, trasmesso in diretta streaming, si svolgerà in presenza dalle 14:30 alle 16:30 presso la sede del CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) a Roma. 

L'evento verrà trasmesso in streaming sui canali Youtube e Facebook di Confprofessioni. 

Il programma dell'evento sarà suddiviso in due momenti: la prima sezione sarà dedicata alla "Presentazione del VI Rapporto sulle libere professioni", i dati sulle libere professioni in Italia nel 2021 verranno presentati da Paolo Feltrin. A seguire sono attesi gli l'interventi di Tiziano Treu, presidente di CNEL e Coordinatore del tavolo permanente PNRR, e del presidente di Confprofessioni Gaetano Stella. Modera la prima sezione dell'evento la giornalista Maria Carla De Cesari de il Sole 24 Ore. 

A partire dalle ore 15:30 si aprirà la seconda sezione intitolata "I professionisti attori della ripresa".
Moderati dalla giornalista Simona D'Alessio sono invitati al tavolo, insieme al presidente Stella, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando; il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà; il sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto; il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Anna Ascani; Chiara Gribaudo, componente commissione Lavoro della Camera; Andrea De Bertoldi, componente commissione Finanze del Senato; Simone Pillon, commissione Giustizia del Senato; Tommaso Nannicini, presidente della commissione parlamentare per il Controllo sulle attività degli enti di previdenza.

I dati sulle libere professioni in Italia del 2020 sono consultabili nel V Report di Confprofessioni.