• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
SONDAGGIO ON LINE

Confprofessioni: l'emergenza vista dai professionisti lombardi

Confprofessioni: l'emergenza vista dai professionisti lombardi
Confprofessioni Lombardia si rivolge ai liberi professionisti per conoscere le prime conseguenze dell’emergenza e le prospettive degli studi professionali.


La Giunta di Confprofessioni Lombardia interpella i colleghi liberi professionisti con un sondaggio on line. La ripresa sarà difficile, osserva il Presidente Enrico Vannicola, secondo il quale l’alto tasso di diffusione locale del nuovo coronavirus e il blocco delle attività produttive lasciano intravedere scenari incerti per gli studi professionali.

Il sondaggio vuole conoscere le conseguenze dell'emergenza COVID-19 nella regione che ha registrato il maggior numero di casi e il più lungo periodo di inattività forzata, iniziato con la scoperta della circolazione virale in Italia alla fine di febbraio.

I risultati della consultazione, spiega Vannicola, serviranno a definire le proposte da rivolgere alle istituzioni regionali in favore dei colleghi lombardi. Le iniziative andranno ad integrare le azioni di supporto già avviate da Confprofessioni su scala nazionale, anche attraverso gli enti bilaterali (E.bi.pro, Fondoprofessioni, Fidiprof e Ca.di.Prof.).


Effetti del COVID-19 nel 1° quadrimestre 2020
Sondaggio tra i professionisti lombardi sugli effetti dell'emergenza Coronavirus nel primo quadrimestre 2020