• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
BARI 18 MAGGIO

Dalle aggregazioni fra liberi professionisti alla flat tax

Dalle aggregazioni fra liberi professionisti alla flat tax
Al 2°congresso di Confprofessioni Puglia, i liberi professionisti si confrontano su fisco e rapporti di lavoro dopo il Jobs Act.

Il 18 maggio, a Bari, Confprofessioni Puglia organizza il convegno "Rapporti di lavoro tra liberi professionisti:opportunità e insidie".
L'invito alla partecipazione, libera e gratuita, è stato diffuso ai Medici Veterinari pugliesi dal Presidente di ANMVI Puglia, Luca Cicola.

Giuristi ed economisti tratteranno di modelli organizzativi per gli studi professionali, fra i quali la forma societaria delle STP, introdotte nell'ordinamento professionale nel 2013, e l’esperienza della prima aggregazione cooperativa in ambito forense. Fra i temi dell'incontro, che sarà moderato dalla giornalista Annalisa Tatarella, ci sarà anche la fiscalità: dalla nazionale flat tax alla valutazione finanziaria ed economico-sociale della programmazione europea a favore delle libere professioni.

Nell’ambito delle società tra professionisti, abbiamo un primo modello normativo con le società tra avvocati, contemplate inizialmente dalla legge numero 96/2001, e che si caratterizzano (almeno nelle prime previsioni normative) innanzitutto per la presenza di un oggetto sociale esclusivo che consiste nell’esercizio della professione legale da parte dei soci, tale esclusività non si presterebbe inoltre allo svolgimento di attività interdisciplinari.

-----------------
Confprofessioni Puglia
"Rapporti di lavoro tra liberi professionisti:opportunità e insidie".
Bari, 18 maggio 2019 - Palace Hotel

pdfIL_PROGRAMMA_copy.pdf223.45 KB