• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33011
cerca ... cerca ...
DECRETO MASAF

Settore avicolo, istituito il Tavolo tecnico di filiera

Settore avicolo, istituito il Tavolo tecnico di filiera
Il Masaf ha istituito il Tavolo tecnico di filiera avicolo. Compito principale del nuovo organismo è la stesura di un piano strategico per l'avicoltura italiana.

Dopo il Tavolo tecnico per il rilancio dell'allevamento nazionale di conigli da produzione alimentare, è la volta del settore avicolo. Il Tavolo tecnico istituito dal Ministro Francesco Lollobrigida ha il compito di redigere il Piano di settore, un  documento di sintesi delle politiche strategiche riguardanti l’avicoltura italiana.

Composizione- Analoghi i criteri di composizione e di funzionamento. Anche per l'Avicoltura, il Masaf coinvolgerà rappresentanti delle Regioni (espressi dalla Conferenza Stato-Regioni), rappresentanti di Ismea e di Crea, insieme a rappresentanti delle organizzazioni agricole, dei produttori, della distribuzione e dei consumatori. 
I lavori del Tavolo sono coordinati dal Capo Dipartimento della sovranità alimentare e dell’ippica o da un suo delegato. In relazione all’argomento trattato, sarà presieduto dal Direttore Generale o dal Dirigente competente in materia zootecnica.

Avvio lavori- Le attività potranno iniziare dopo le designazioni di tutte le Istituzioni, Enti, Associazioni e Organizzazioni del settore, formalizzate con successivo Decreto del Direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare.

Decreto istituzione Tavolo Avicolo