• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32943
cerca ... cerca ...
DDL DI BILANCIO

Risparmi energetici, un Tavolo al Ministero della Salute

Risparmi energetici, un Tavolo al Ministero della Salute
Il disegno di legge di Bilancio, da ieri all'esame del Senato, contiene misure per il contenimento dei consumi energetici degli enti del settore sanitario.

Entro trenta giorni dall'approvazione della manovra finanziaria, il Ministero della Salute istituirà un Tavolo tecnico per analizzare i consumi energetici delle strutture sanitarie pubbliche e individuare margini di efficientamento energetico. Lo prevede l'articolo 92 del ddl di Bilancio, trasmesso ieri dal Governo al Senato. 

Il Tavolo sarà istituito con decreto della Salute, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze. L'obiettivo è l'equilibrio economico degli enti del settore sanitario.  Ne faranno parte, oltre ai rappresentanti dei due Dicasteri,  specifiche professionalità da individuarsi presso le regioni e province autonome, o presso gli enti del Servizio sanitario nazionale, o altri enti pubblici competenti per materia.

Il Tavolo dovrà essere istituito a costo zero per le finanze pubbliche. Per i partecipanti, il ddl di Bilancio non prevede nè compensi nè rimborsi spese.