• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32836
cerca ... cerca ...
DAL 1 OTTOBRE

LTC, finestra autunnale per la polizza long term care

LTC, finestra autunnale per la polizza long term care
Anche quest’autunno sarà possibile attivare la copertura Long Term Care proposta da ANMVI e Marsh. Finestra di ingresso dal 1° al 31 ottobre.
Una rendita vitalizia di 1.000 euro a fronte di un premio molto contenuto e fiscalmente deducibile. Sono le caratteristiche della polizza Long Term Care di Zurich-4Care che da qualche mese viene proposta ai Medici Veterinari dall'ANMVI. Il prodotto LTC- tra i più favorevoli in assoluto sul mercato assicurativo- è intermediato dal broker di fiducia dell'Associazione Marsh Spa. Il successo di questo prodotto assicurativo ha reso possibile l'apertura di una nuova finestra di adesioni, concessa dal 1 ottobre al 31 ottobre 2025.

Adesioni e decorrenza delle coperture- Le adesioni per i singoli sottoscrittori saranno aperte dal 1 ottobre al 31 ottobre 2025. La copertura avrà decorrenza 1 novembre 2025. 

Chi puo’ attivare la copertura - Medici Veterinari iscritti alle Società confederate in ANMVI e loro familiari. Sono previste soglie limite di età, ma soltanto per la prima attivazione: 70 anni per il Medico Veterinario e 65 anni per i familiari. Il limite di età vale solo in fase di primo ingresso in copertura e non sarà applicato ai successivi rinnovi. della polizza.

Punti forza della LTC Zurich-4Care - Il rapporto costi benefici è particolarmente conveniente. L'adesione può essere finalizzata senza nessun accertamento sanitario. E' sufficiente la compilazione di un breve questionario online. Inoltre il premio è fiscalmente deducibile.
Il costo per singolo sottoscrittore (Medico Veterinario e/o familiare/i) è di 110 euro, pro capite, annuo, per 5 anni.
La rendita garantita è di 1.000 euro, è mensile e vitalizia.

Far fronte al rischio di perdita di autosufficienza in famiglia- La rendita viene erogata se nel corso del periodo di copertura, viene accertata la perdita dell’autosufficienza intesa come una situazione di fatto, conseguente a un infortunio o all’insorgenza di una malattia, con diagnosi durante il periodo di copertura assicurativa, che permanga per un periodo di tempo non inferiore a 90 giorni continuativi e i cui effetti siano presumibilmente permanenti ed irreversibili, tali da impedire almeno 4 delle 6 attività elementari della vita quotidiana, con conseguente assoluta necessità di una costante assistenza da parte di una terza persona, nonostante l’utilizzo di apparecchiature mediche e/o chirurgiche. 

LTC Zuric Anmvi 4Care
Adesioni riaperte dal 1 ottobre al 31 ottobre 2025