• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32696
cerca ... cerca ...
LA NOMINA

Asl di Caserta, Antonio Limone si è insediato alla direzione generale

Asl di Caserta, Antonio Limone si è insediato alla direzione generale
Nominato con decreto presidenziale, Antonio Limone ha avviato il suo mandato di Direttore Generale della Asl di Caserta: "Una responsabilità per la salute dei cittadini di questo territorio".
"Alla ASL di Caserta ho trovato donne e uomini che ogni giorno, con dedizione e professionalità, garantiscono servizi fondamentali ai cittadini. A loro mi rivolgo fin da subito: la mia porta sarà sempre aperta, perché credo nel lavoro di squadra, nella collaborazione, nell’ascolto e nell’inclusione come principi cardine per affrontare le sfide della sanità pubblica". Sono le prime parole del neo Direttore Generale Antonio Limone, nominato al vertice dell'Azienda sanitaria casertana dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. 

Gli incarichi di mandato- Martedì scorso si è svolto il passaggio delle consegne con il Direttore Generale uscente Amedeo Blasotti, ringraziato dal successore "per il lavoro svolto in questi anni e per l’impegno profuso nel guidare l’ASL in un contesto complesso e in continua evoluzione". L'incarico di Direttore Generale, effettivo dal 9 agosto scorso, coniuga obiettivi contabili e sanitari, inclusi quelli legati alla Missione-Salute del PNRR. Il Direttore Generale ha potere gestionale e di rappresentanza legale dell’Azienda, con funzioni di indirizzo politico, sanitario ed amministrativo.

Le nomine apicali- Limone ha firmato le nomine dei dirigenti apicali che lo affiancheranno nel mandato: Genoveffa Vitale, Direttore Amministrativo, e Domenico Perri, Direttore Sanitario.

Il commiato dall'IZS del Mezzogiorno- "Lascio, dopo oltre vent’anni, l’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno- dichiara Limone- dove ho avuto il privilegio di condividere con colleghe e colleghi un percorso di crescita, ricerca e innovazione, che ha consolidato l’immagine dell’IZSM a livello nazionale e internazionale. Porto con me l’esperienza, le competenze e soprattutto il valore umano di quella straordinaria comunità professionale".

L'insidia West Nile- Per Antonio Limone-  Medico Veterinario e consigliere nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani - si apre una nuova stagione di impegno nella sanità pubblica campana. Sono 111 i casi accertati di West Nile in Campania, dieci le vittime, il focolaio maggiore nel Casertano per la presenza di numerose zone umide. "Sono certo che insieme potremo costruire un modello di sanità vicino alle persone, capace di rispondere con efficienza e umanità ai bisogni di salute della nostra comunità"- ha dichiarato Limone ai collaboratori della Asl casertana.
E sulla West Nile, ai microfoni della Rai, il neo DG rassicura la popolazione: "Nessun allarme". Proseguono il monitoraggio e le disinfestazioni. Il numero di decessi è inferiore rispetto ad altri anni.

Decreto presidenziale di nomina del DG Antonio Limone