• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
ORGANI COLLEGIALI

Insediato il Comitato per la nutrizione e sanità animale

Insediato il Comitato per la nutrizione e sanità animale
Alla presenza del Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, si è insediato il nuovo Comitato tecnico per la nutrizione e la sanità animale.

Rinnovato a novembre del 2022, il nuovo Comitato tecnico per la nutrizione animale si è insediato il 29 marzo sotto la presidenza del Sottosegretario con delega alla Veterinaria On Marcello Gemmato.
Ne dà notizia la FNOVI che nel Comitato esprime propri rappresentanti, designati per la Sezione tecnica per i mangimi e la protezione degli animali da allevamento e da macello. Si tratta della Vicepresidente FNOVI Daniela Mulas e del Consigliere Medardo Cammi con funzioni di supplenza.

Il Comitato è un organismo consultivo del Ministero della Salute, istituito nel 2013 e articolato per sezioni.  La Sezione Tecnica per i mangimi ha il compito di esprimere, per il settore alimentazione animale, il proprio parere nei casi previsti dalla legge o quando sia richiesto dalle amministrazioni interessate.

I pareri e documenti della sezione supportano il Ministero della Salute nella gestione di aspetti controversi o di dubbia interpretazione nel settore dei mangimi e permettono di valutare in maniera consapevole le diverse opportunità di intervento sul territorio nazionale.  Per quanto riguarda la protezione degli animali da allevamento e da macello, la sezione fornisce pareri tecnico-scientifici in merito alla risoluzione di problematiche sull’applicazione della normativa vigente in materia.

pdfDecreto_ricostituzione_CTNSA.pdf159.04 KB