• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
VERONA

Giovane veterinaria muore in stalla schiacciata da un bovino

Giovane veterinaria muore in stalla schiacciata da un bovino
Tragica morte sul lavoro per una giovane professionista in una stalla del veronese. ANMVI: notizia scioccante.


Episodio drammatico questa mattina nel veronese dove una veterinaria 25enne, Chiara Santoli, in un allevamento di bovini, per cause ancora in corso d'accertamento, é morta dopo essere stata schiacciata da un animale che stava visitando.

L'incidente è avvenuto a Custoza. Sulla dinamica esatta di quello che è successo sono ancora frammentarie le informazioni e sono in corso le verifiche da parte delle forze dell'ordine che si sono portate sul posto immediatamente. La giovane sarebbe morta per trauma da schiacciamento. L'allarme è scattato attorno alle 10.

Attivati i soccorsi sanitari, vista la gravità dell'episodio è stato fatto decollare anche l'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza.
Il personale medico, purtroppo, quando è arrivato sul posto ha potuto solamente constatare la morte della veterinaria. Fatali le ferite provocate dallo schiacciamento.

Le indagini sono affidate ai carabinieri ed è stato attivato anche il personale dello Spisal. La giovane vittima, Chiara Santoli, trentina, si era laureata a Padova. (fonte) (fonte)

La notizia della morte sul lavoro di Chiara è "scioccante"- dichiara l'ANMVI in una nota stampa. La tragedia, della quale non sono ancora note le dinamiche, sconvolge e addolora profondamente la comunità veterinaria. L'Associazione nazionale dei Medici Veterinari Italiani esprime cordoglio e vicinanza ai familiari. Auspica inoltre un rapido accertamento delle circostanze di questa disgrazia, con incredulità e sofferenza per la perdita della giovane Collega.