• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30991
INCENTIVI.GOV

Professionisti, tutti gli incentivi in un motore di ricerca

Professionisti, tutti gli incentivi in un motore di ricerca
E' online il portale incentivi.gov.it, un motore di ricerca per trovare e scegliere gli incentivi finanziati dal Ministero dello sviluppo economico.

Il portale incentivi.gov.it, attivo dal 2 giugno, è un motore di ricerca del Ministero dello Sviluppo Economico (Mise). L'obiettivo è di far conoscere gli incentivi finanziati dal Mise, compresi quelli previsti dal PNRR, rivolti anche ai liberi professionisti. Una "bussola" l'ha definito il Ministro Giancarlo Giorgetti "che permette di orientarsi tra le agevolazioni previste da bandi e provvedimenti dedicati allo sviluppo del tessuto produttivo del Paese"

Profilo professionisti- Dalla home page del portale si può individuare l'incentivo più confacente, scegliendo il profilo "professionisti". Ogni incentivo selezionato è corredato da una scheda sintetica, con le informazioni di dettaglio, che riporta in sintesi la misura, a chi si rivolge, cosa prevede, la data di chiusura e apertura del bando, la tipologia d’impresa che può richiedere il contributo, le specifiche tecniche e i costi ammessi, l’ambito territoriale, le indicazioni per consultare la modulistica necessaria e i riferimenti per agevolare la compilazione della domanda.

Il portale attua il disegno di legge approvato il 26 maggio scorso, che delega il Governo alla definizione di un sistema organico degli incentivi alle imprese e ai professionisti.

Video di presentazione