• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30853
TRIENNIO 2021-2023

ASCOFARVE rinnova i vertici, Rebasti confermato Presidente

ASCOFARVE rinnova i vertici, Rebasti confermato Presidente
L’Associazione Nazionale dei Distributori di Medicinali Veterinari (ASCOFARVE) ha eletto i nuovi organi associativi per il triennio 2021-2023.
.

L’Assemblea dell’Associazione Nazionale Distributori Medicinali Veterinari (ASCOFARVE) ha riconfermato alla Presidenza il dottor Roberto Rebasti (La Zootecnica Group). Lo rende noto l'Associazione, in seguito alle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, svoltesi il 6 novembre scorso. Alla Vicepresidenza è stato eletto Luigi Vaira (Vetefarma).
Il mandato durerà per il triennio 2021-2023. La nuova compagine consiliare è la seguente:
Presidente: Roberto Rebasti (La Zootecnica Group)
Vice Presidente: Luigi Vaira (Vetefarma)
Consiglieri: Claudio La Morella (Sicilzootecnica), Fabrizio Foglietti (Demas), Sergio Fracalanza (Veneta Zootecnici), Ennio Ricci (Paven), Giuliano Tosti (Ciam), Filippo Migliorati (Borgovet), Luca Andretta (Alphavet)
Il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti comprende: Revisori: Dolcissimo Lanfaloni (Grifovet), Serena Borgato (Croce Azzurra Padova) e Paola Pratolesi (Veterinaria Faentina). Il Collegio dei Probiviri comprende:
Alessandro Bertoni (Vetemontana), Lambusta Antonino (Di Farma), Giovanni Marandino (Marvet).

Il Presidente Rebasti, una laurea in farmacia, ha maturato una esperienza più che ventennale come manager nel settore della distribuzione intermedia del farmaco veterinario. L'azienda di provenienza è La Zootecnica Group, una società con sedi nel Nord Italia che opera nel settore della distribuzione all’ingrosso di medicinali e altri prodotti per la salute animale. Con la conferma di sabato scorso, Rebasti guiderà il suo terzo mandato di presidenza, durante il quale - dichiara- "continuerò con il massimo impegno ad agire con lo scopo di elevare il livello della professionalità, etica e correttezza del distributore del farmaco veterinario. Un ruolo sempre più centrale nella filiera, che ci ha visto e ci vedrà ancora come co-protagonisti dei cambiamenti imminenti previsti dal Nuovo regolamento europeo sui medicinali veterinari e naturalmente la lotta all’antibiotico-resistenza”.

Per il prossimo triennio, il programma di ASCOFARVE prevede di rafforzare il dialogo con gli interlocutori istituzionali, per apportare le competenze specifiche della distribuzione intermedia nell’affrontare le questioni che impattano sul settore del farmaco veterinario. Il triennio - prosegue l'Associazione- "sarà inoltre caratterizzato dalla continuità delle azioni politiche portate avanti con impegno nell’ultimo triennio e dalla sistematica collaborazione con le altre Organizzazioni e le Associazioni della filiera del farmaco veterinario, una collaborazione - conclude la nota- che si vuole proseguire e potenziare".