• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
REGOLAMENTO ELETTORALE

Fnovi, rinviate le elezioni del Comitato Centrale

Fnovi, rinviate le elezioni del Comitato Centrale
L'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Veterinari, per il rinnovo delle cariche FNOVI 2021-2024, sarà convocata dopo Pasqua.

Non si sono svolte, nel trascorso fine settimana, le elezioni per il rinnovo del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei Conti della FNOVI. Le votazioni infatti sono state rinviate al mese di aprile, in data successiva alle festività pasquali. E' la stessa FNOVI a darne notizia: il posticipo è stato deciso per ricevere chiarimenti dal Ministero della Salute sulle quote di voto dei singoli Ordini.

Il nuovo Regolamento elettorale della Federazione è stato adottato in sede di prima applicazione della Legge di riordino delle professioni sanitarie, la cosiddetta  Legge Lorenzin. Una novità regolamentare - per quanto attiene alle Federazioni nazionali delle professioni sanitarie- per la quale il Consiglio Nazionale "dopo tre ore di civile e aperta discussione" ha concluso a favore di una verifica interpretativa a cura della competente Direzione ministeriale delle Professioni Sanitarie.

Il Consiglio Nazionale si riunirà dopo Pasqua per valutare gli esiti e stabilire la data della nuova assemblea elettiva in modalità, altra novità del nuovo mandato, telematica a distanza.