• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
FASE DUE

Vaccino anti-Covid: ATS Cremona chiama i Medici Veterinari

Vaccino anti-Covid: ATS Cremona chiama i Medici Veterinari
L'Azienda Sanitaria di Cremona ha iniziato a vaccinare gli operatori sanitari, Medici Veterinari compresi. Vaccino Pfizer o Astrazeneca?

Anche i Medici Veterinari stanno ricevendo dalla ASST di Cremona le chiamate per la somministrazione del vaccino anti-Covid-19. Dopo i medici e i sanitari della rete ospedaliera, le somministrazioni della fase 2 sono rivolte contestualmente agli over 80 e a circa 200 professionisti, anche liberi professionisti (farmacisti, dentisti, veterinari, biologi, fisioterapisti, psicologi, educatori, ecc).

Le adesioni avvengono attraverso gli Ordini Professionali. L'Ordine dei Medici Veterinari di Cremona  ha trasmesso l'elenco dei propri iscritti alla Azienda Sanitaria per la calendarizzazione degli appuntamenti.
L'’ATS ha per tempo ricevuto l’elenco dei nominativi che hanno manifestato l’interesse a farsi vaccinare- spiega l'Ordine. Le chiamate sono direttamente a cura delle ATS di Cremona e Crema, che comunicano l'appuntamento a ciascun professionista.

Per effettuare la vaccinazione è necessario compilare e firmare i moduli di consenso al cliclo vaccinale al trattamento dei dati. I vaccinandi di età inferiore ai 55 anni devono scaricare la doppia modulistica (per Pfizer e per Astrazeneca). Questo perché non è possibile stabilire a priori quale vaccino sarà disponibile il giorno dell’inoculo (fonte)