• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
BANCA DATI ZOOTECNICA

Anagrafe e condizionalità: registrazioni entro il 28 febbraio

Anagrafe e condizionalità: registrazioni entro il 28 febbraio
E' tassativo il termine del 28 febbraio prossimo per completare le registrazioni in BDN (Anagrafe Zootecnica) dei controlli eseguiti dai Servizi Veterinari nel 2020.


La Direzione Generale della Sanità Animale ricorda ai Servizi Veterinari il termine ultimo del 28 febbraio 2021 per completare le registrazioni dei controlli in materia di anagrafe e condizionalità effettuati sul territorio di competenza nel corso del 2020. "Oltre tale data- puntualizza la circolare-  l’apposito applicativo informatico non permetterà più l’inserimento dei dati inerenti al 2020". La circolare, emanata in data 2 febbraio, è stata pubblicata dal SIVEMP.

Il Ministero della Salute fornisce le istruzioni per il monitoraggio e la registrazione nel sistema informativo “Controlli” dei dati riferiti ai territori di competenza. Per ogni tipo di controllo e per le varie specie animali è possibile rilevare il patrimonio a inizio anno, il numero e la percentuale dei controllati, i verbali e i provvedimenti attuati in caso di riscontro di non conformità.
Il sistema dei controlli considera il totale degli allevamenti presenti, distinti per specie o gruppo specie, indipendentemente dal numero di animali.

Il Servizio Veterinario - ricorda infine la Direzione ministeriale- dovrà monitorare con attenzione gli stabilimenti che risultano inattivi e intervenire con opportuni provvedimenti, inclusa l’eventuale registrazione in BDN di chiusura attività.