• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30940
OPERAZIONE FOX

Il Gip revoca i domiciliari, solidarietà dall'Ordine dei Veterinari

Il Gip revoca i domiciliari, solidarietà dall'Ordine dei Veterinari
Il Gip del Tribunale di Crotone ha revocato le misure cautelari a carico di cinque veterinari coinvolti nell'operazione 'Fox'. Comunicato dell'Ordine dei Veterinari.

Revocata la misura di interdizione dai pubblici uffici e la sospensione dell’incarico per uno dei sei Medici Veterinari dell'Asp di Crotone, coinvolti nell'Operazione Fox eseguita dai Carabinieri del Nas su richiesta della Procura (la stessa misura è stata invece confermata per un altro Collega), mentre per gli altri quattro Veterinari, il Giudice per le Indagini Preliminari ha revocato gli arresti domiciliari disponendo l'interdizione dai pubblici uffici e la sospensione dall'incarico.

Il Gip- si apprende dalla stampa locale-  ha così disposto dopo avere ascoltato gli indagati e sentito il parere del Pubblico Ministero. Scarcerati anche i due gestori del macello ai quali è stato applicato l'obbligo di dimora.

Intanto l'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Crotone esprime "piena solidarietà ai colleghi coinvolti nell’Operazione Fox”. In un comunicato l'Ordine scrive: “Auspichiamo che i colleghi riusciranno a dimostrare la loro estraneità ai fatti, sperando che si evitino sommarie sentenze su una vicenda che è ancora tutta da verificare” continuano dall’Ordine, ribadendo che il lavoro svolto dalla categoria è “di estrema importanza”.  La nota conclude affermando di avere “massima fiducia negli inquirenti e nella magistratura”.

Domiciliari e sospensione per sei Veterinari dell'Asp