• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
FIRENZE E PRATO

Cordoglio per la scomparsa della Collega Perla Di Giorgi

Cordoglio per la scomparsa della Collega Perla Di Giorgi
Si è spenta ieri dopo una lunga malattia, la Collega Piera Laura Di Giorgi (Perla). Era stata Vicepresidente dell'Ordine di Firenze e Prato.

Si è spenta ieri a 52 anni, dopo una lunga malattia, la dottoressa Piera Laura Di Giorgi, per tutti “Perla”: era stata Vicepresidente dell’Ordine dei Veterinari di Firenze e Prato. Libera professionista, era la direttrice sanitaria della Diagnostica Veterinaria Pratese al Soccorso. La salma è esposta da ieri alle cappelle della Misericordia in via Convenevole: non è previsto funerale.

Sulla stampa locale e sui social media, le Colleghe della clinica la ricordano come "un medico che ha dedicato tutta la vita per i suoi pazienti ma anche il pilastro portante di noi tutte".
Perla era nata a Catania nel 1968, dopo la laurea in medicina veterinaria aveva esercitato a Monsummano Termeper po trasferirsi stabilmente in provincia di Prato, dove esercitava nel settore della clinica degli animali da compagnia.Per tre anni,  Altri due anni all’ambulatorio San Francesco di Montemurlo fino all’apertura di un’attività propria.

Dell'impegno sociale di Perla ha voluto dare una testimonianza anche l'amministrazione locale, per voce di  Adele Piccolo responsabile del servizio Sos animali del Comune. Il servizio comunale per un certo periodo si era appoggiato alla clinica della Collega.  «Se c’era bisogno di lei, arrivava anche alle due di notte – rammenta – Ha salvato tantissimi gatti e cani».

Cordoglio anche in SCIVAC, di cui Perla è stata Socia partecipe e assidua per molti anni, e vicinanza ai familiari e allo staff della Diagnostica veterinaria pratese.