• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
AGGIORNAMENTO

ENCI: le misure dopo il DPCM che vieta le esposizioni

ENCI: le misure dopo il DPCM che vieta le esposizioni
Considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria e le ulteriori misure emanate dal Governo, l'ENCI fa il punto delle attività sospese e consentite.


Alla luce dei nuovi DPCM, l’ENCI ha deliberato il rinvio dell’Assemblea generale dei Soci, convocata ad Assago a fine ottobre. Sospese anche le ratifiche delle Esposizioni Regionali, Nazionali e Internazionali a partire dal 31 ottobre 2020. Allertate anche le Associazioni Specializzate e dei Gruppi Cinofili, le cui attività restano ascritte all’autonomia di ogni singolo Sodalizio. Già anullate anche le esposizioni Internazionali in porgramma a Messina il 24 e il 25 ottobre prossimi, organizzati dal Gruppo Cinofilo Reggino e dal Gruppo Cinofilo Peloritano.

Oggi, il Presidente Dino Muto ha firmato una nota di  aggiornamento rivolto alle Delegazioni dell’ENCI, elencando le attività consentite. Può proseguire la presa in carico delle pratiche afferenti il Libro genealogico, presentate in ritardo rispetto ai tempi previsti. Viene raccomandato di favorire la trasmissione delle pratiche a mezzo PEC o raccomandata postale.
Invariata la procedura prevista per l’accettazione delle pratiche afferenti le iscrizioni di cucciolate per le razze bassotto e barbone: per la razza bassotto si assegna ai cuccioli la taglia della fattrice; per i cuccioli per i quali il proprietario della fattrice dichiarerà la taglia differente da quella della madre, l’emissione dei certificati genealogici verrà sospesa in attesa della conferma ufficiale; per la razza barbone: si assegna ai cuccioli la taglia in base alla dichiarazione del proprietario della fattrice e/o del proprietario dello stallone.

L’ENCI, in base all’andamento dell’emergenza in atto, provvederà a fissare il termine  entro il quale dovranno essere eventualmente regolarizzate le pratiche interessate.