• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
SABATO 3 OTTOBRE

Carlo Cottarelli al congresso nazionale dell'ANMVI

Carlo Cottarelli al congresso nazionale dell'ANMVI
In esclusiva per i Medici Veterinari una lezione magistrale dell'ex Commissario alla Spending Review. Al tempo del Recovery Fund, la sfida è saper spendere.

Il professor Carlo Cottarelli ha accolto l'invito dell'ANMVI a presentare una lezione magistrale al congresso nazionale "La Veterinaria produce valore" e sabato scorso ha registrato a Palazzo Trecchi il suo intervento in esclusiva per i Medici Veterinari. La lezione - dal titolo "Dalla spending review al Recovery Fund"- sarà trasmessa integralmente sabato 3 ottobre sulla piattaforma streaming di EV.

L'ex Commissario alla Spending Review spiegherà il contesto economico e finanziario dell'Italia, lo stato dei conti pubblici, le prospettive di investimento e di crescita, in vista dei fondi che arriveranno dal Piano Next Generation EU. Saper risparmiare e saper spendere richiedono abilità e virtù speculari: ecco perchè le analisi del più noto e intransigente economista italiano risulteranno chiare, lucide e vicine alle sfide che coinvolgono anche i Medici Veterinari, in quanto professionisti e cittadini

Carlo Cottarelli interverrà in veste di Direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La sua esperienza al Fondo Monetario Internazionale ha dato alla sua lectio una dimensione globale, non priva di accenti positivi per il nostro Paese.

L'intervento del professor Cottarelli sarà discusso nel corso dei lavori congressuali.


"Dalla Spending Review al Recovery Fund"
Lezione magistrale del Prof. Carlo Cottarelli
Sabato 3 ottobre 2020

Congresso Nazionale ANMVI
"La Veterinaria produce valore"
In streaming sulla piattaforma EV Live

Programma
Accesso: gratuito
SPC: 6 crediti
Target: Medici Veterinari e Studenti in Medicina Veterinaria