• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
AVVISO IN VET INFO

Modifiche al Modello 4 elettronico per quattro specie animali

Modifiche al Modello 4 elettronico per quattro specie animali
Modifiche al Modello 4 elettronico per bovini, ovicaprini, suini ed equidi. Chiarimenti sulla numerazione progressiva: è per azienda, non per allevamento.

Due note di aggiornamento, pubblicate dal portale VetInfo, dettagliano le modifiche apportate al Modello 4 elettronico e offrono chiarimenti sulla numerazione generata dal sistema informativo. Le modifiche sono state apportate per le dichiarazioni di provenienza e di destinazione riguardanti i bovini, gli ovicaprini, i suini e gli equini. Nello specifico:
- adeguamento di tutte le pagine del modello 4 con l'attuale layout centrato del portale,
- utilizzo dei calendari per selezionare le date richieste
- agevolazioni alla compilazione delle maschere.
- modifica delle etichette del menu utilizzando sempre il termine "modello".
Per visualizzare correttamente le nuove pagine, bisognera' digitare Ctrl + F5.

Chiarimenti sulla numerazione progressiva-  Il numero del modello 4 (progressivo incluso) "non è più editabile ed è automaticamente generato dal sistema informativo". Una nota di chiarimento pubblicata sul portale VetInfo precisa che "il progressivo è per azienda - non per allevamento - ed è sempre numerico". La numerazione progressiva per codice aziendale (e non per allevamento) ha la funzione di evitare la generazione di modelli 4 recanti lo stesso numero. Un eventuale numero progressivo diverso da quello atteso (cioè non consecutivo all'ultimo generato) è probabilmente dovuto ad errati interventi precedenti (es. numero personalizzato con simboli o caratteri non numerici).