Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 24924
  

Immagine Isola TiberinaPresentata questa mattina alla stampa una guida per gli Ospedali Fatebenefratelli (Isola Tiberina e San Pietro). Raimondo Colangeli fra i curatori dell'iniziativa.


Dai reparti maternità degli ospedali Fatebenefratelli “Isola Tiberina” e “San Pietro” di Roma nasce la prima guida multimediale italiana per il rientro a casa di neo-mamme e neo-papà con i loro piccoli, dopo il parto. Il nuovo format audiovisivo, “Nascere: guida per il rientro a casa”.  La presentazione alla stampa e al pubblico si è svolta questa mattina nella Sala Assunta del Fatebenefratelli all’Isola Tiberina,con la partecipazione del vicepresidente ANMVI Raimondo Colangeli, che ha collaborato alla realizzazione dell'iniziativa.

Il format audiovisivo è stato ideato e realizzato da Studiomaker, vuole offrire soluzioni sulle questioni che più frequentemente preoccupano i neo-genitori al rientro in famiglia dopo le dimissioni ospedaliere, attraverso la voce diretta degli specialisti dei due ospedali, punto di riferimento per tante donne famiglie – che insieme registrano il record di nascite annuali sul territorio nazionale.

La guida - che ha avuto il patrocinio dell'ANMVI- verrà consegnata a tutte le oltre 8.000 mamme che partoriranno nei prossimi 12 mesi. Fra le informazioni da sapere quando si torna a casa con il neonato ci sono anche consigli e raccomandazioni per un approccio corretto con il contesto familiare in cui sia presente un animale da compagnia.

All'interno dell'audiovisivo, il dottor Colangeli, esperto in Medicina Veterinaria Comportamentale spiega le buone norme da adottare sia per chi ha un cane che per chi ha un gatto.

Utilizzo dei cookie: Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?
Leggi l'informativa o