• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30940
DA GENNAIO 2020

BDN, in automatico le movimentazioni da modello 4

BDN, in automatico le movimentazioni da modello 4
Novità nella registrazione delle movimentazioni in Anagrafe Zootecnica (BDN). Da gennaio sarà automatica per bovini e avicoli.

Da gennaio 2020 sarà attiva la procedura di registrazione automatica in BDN delle movimentazioni a partire dal modello 4 informatizzato. Lo rende noto il Ministero della Salute precisando la tempistica dell'automatizzazione:  per i bovini la registrazione automatica inizierà il 7 Gennaio 2020, mentre gli avicoli inizieranno dal 28 gennaio successivo. A seguire, la Direzione Generale della Sanità Animale renderà nota l'estensione della stessa procedura ad altre specie.

Per la documentazione inerente ai dettagli della procedura, il Ministero rinvia all' apposita sezione del portale www.vetinfo.it.
Per garantire tempestività nella recezione delle comunicazioni generate dalla BDN, gli operatori (detentori e loro delegati) dovranno aggiornare i riferimenti di contatto, ossia mail e telefono, accedendo autonomamente al portale www.vetinfo.it, sezione “anagrafiche utenti di vetinfo”.

Infine, riscontrando alcune segnalazioni, la nota ministeriale conferma non è consentita la richiesta agli allevatori di copie cartacee del modello 4 informatizzato, in quanto il documento è già contenuto nel sistema BDN.

pdfBDN_REGISTRAZIONE_AUTOMATICA_MODELLO_4.pdf300.91 KB