• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31174
DUE VITTIME

Ancora aggressioni mortali di cani di proprietà

Ancora aggressioni mortali di cani di proprietà
Ancora aggressioni letali di cani di proprietà, ancora in contesto domestico e familiare. I casi di Taranto e di Monterotondo.

E' morta all'ospedale di Taranto, la donna di 85 anni che il 28 marzo era stata aggredita da un Rottweiler mentre si trovava nel giardino di casa. La donna era stata  sottoposta a un intervento chirurgico di amputazione di un braccio all'altezza del gomito, ma le sue condizioni sono peggiorate fino a diventare irreversibili. 

Sull'accaduto indagano gli inquirenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'aggressione, per cause ancora in via di accertamento sulla base delle testimonianze dei familiari della vittima raccolte dai poliziotti il giorno stesso dei fatti. L'anziana sarebbe stata sorpresa dal cane- probabilmente di un nipote-  nel giardino della sua abitazione.

Solo pochi giorni prima, a Monterotondo (Roma) un uomo di 43 anni è morto sbranato dal suo cane Corso dopo una passeggiata al parco.Stando al referto, il morso del cane sull'avambraccio sinistro, peraltro fratturato, avrebbe reciso l'arteria omerale provocando la forte emorragia. Anche la mano destra era ferita, segno che Gianluca, appunto, aveva cercato di difendersi. Sul luogo è arrivata anche la Scientifica per i rilievi del caso.

Il cane, di tre anni, è stato affidato al veterinario, sedato e trasferito in quarantena al canile comunale della Muratella.