• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
CONVENZIONATI SISAC

ACN, domanda di inclusione nella graduatoria 2016 medici veterinari

ACN, domanda di inclusione nella graduatoria 2016 medici veterinari
Predisposta la modulistica per l'inserimento nella graduatoria 2016. ACN in fase di rinnovo: entro il mese saranno riaperti i tavoli negoziali.

La domanda (fac simile) va presentata entro il 31 gennaio 2015 al Comitato Consultivo Zonale (v. elenco), ai sensi dell'art. 21 dell'Accordo Collettivo Nazionale che disciplina i rapporti con i medici specialisti ambulatoriali, veterinari e le altre professionalità sanitarie (Accordo del 23 marzo 2005, integrato dall'Accordo Collettivo Nazionale del 29/07/2009 e successive modificazioni).

Modulistica e modalità di presentazione- Le domande vanno inviate con raccomandata AR al Comitato consultivo zonale presso la ASL della provincia di riferimento, oppure consegnate direttamente. Per la spedizione con raccomandata farà fede il timbro postale. La marca da bollo da apporre sulla domanda per le graduatorie è da €. 16,00.
L'Azienda USL di Bologna, in occasione della presentazione delle domande per l'inclusione nella graduatoria (valevole per l'anno 2016), ha previsto la compilazione della stessa in forma esclusivamente telematica.
Ciascuna Regione, con propria comunicazione appronta un modello di domanda e di autocertificazione. Di seguito alcuni link utili.
Marche
Veneto
Emilia Romagna
Lazio
Lombardia
Basilicata
Toscana
Campania
Piemonte
Modulistica e indirizzi qui pubblicati non hanno carattere ufficiale nè esaustivo. Si raccomanda la verifica presso il Comitato Consultivo Zonale territorialmente competente.

La SISAC riapre i tavoli di negoziazione
- Entro il mese, SISAC e Sindacati di nuovo ai tavoli di negoziazione per completare i percorsi intermedi di trattativa.
Dopo la battuta d'arresto di ottobre, la SISAC ha comunicato ai Sindacati della Specialistica ambulatoriale, veterinaria ed altre professionalità la volontà di "riprendere in modo serrato le negoziazioni dei tre tavoli di confronto con le rappresentanze di settore". I tavoli saranno convocati entro il mese di gennaio. "Ciò accadrà - precisa la nota del Coordinatore Franco Rossi- in conseguenza ed al termine delle interlocuzioni che le stesse parti sindacali hanno richiesto e stanno ottenendo in questo periodo". Nell'iter operativo troverà attuazione quanto già stabilito nella precedente fase negoziale, "si provvederà a completare in successione i percorsi intermedi di trattativa della medicina generale, della pediatria e quindi della specialistica ambulatoriale, veterinaria ed altre professionalità".
I tavoli di trattativa per il rinnovo dell'ACN sono già stati convocati più volte nel corso del 2014. Il negoziato avviene su tavoli distinti per settore contrattuale (medicina generale, pediatri di libera scelta, specialistica ambulatoriale veterinaria ed altre professionalità sanitarie).