• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31174
MINISTERO DELLA SALUTE

Farmaci veterinari, antibiotici e impatto ambientale all'Info Day

Farmaci veterinari, antibiotici e impatto ambientale all'Info Day
Antibiotico-resistenza: è ora di cambiare. L'ottava edizione dell' Infoday "I Medicinali Veterinari" si è concluso oggi presso la sede del Ministero della Salute.

L'appuntamento è dedicato agli stakeholders e in particolare ai rappresentanti delle aziende produttrici e ai titolari di Autorizzazione all'Immissione in Commercio di medicinali veterinari. Fra i temi in programma le attività di fabbricazione e di autorizzazione all'immissione in commercio e gli aggiornamenti del Ministero della Salute per le aziende (Simonetta Bonati e Virgilio Donnini). 

In programma anche i temi di maggiore attualità, come l'antibiotico-resistenza, di cui ha parlato il Presidente AISA Giulio Predieri e la valutazione dell'impatto ambientale per i medicinali veterinari somministrati per via orale, nell'esperienza delle aziende italiane illustrata da Lea Pallaroni – Segretario Generale Associazione Nazionale  Produttori di Alimenti Zootecnici). Sono stati presentati aggiornamenti sui temi emersi nel corso dell'edizione dell'anno scorso, come l'importazione parallela di medicinali veterinari  e lo stato dell'arte delle ispezioni di farmacovigilanza.

Anche all'edizione di quest'anno, conclusasi questa mattina a Roma, ha partecipato il Presidente dell'ANMVI Marco Melosi.