• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30991
PUBBLICITA INFORMATIVA

L’Antitrust comunicherà alla Fnovi le istruttorie a carico dei veterinari

L’Antitrust comunicherà alla Fnovi le istruttorie a carico dei veterinari
Codice del Consumo e Codice Deontologico: l'Antitrust dice sì alla Fnovi e informerà sulle istruttorie a carico dei veterinari.
In altre parole se il professionista sarà sottoposto ad istruttoria Antitrust per pubblicità ingannevole, l'esito del procedimento sarà comunicato alla Federazione, "per il successivo inoltro all'Ordine territoriale di competenza".

L'Autorità Garante della Concorrenza (Antitrust) ha scritto alla Fnovi che "provvederà a trasmettere a codesta Federazione, per il successivo inoltro all'Ordine territoriale di competenza, i provvedimenti conclusivi dei procedimenti istruttori adottati ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e del D. Lgs. n. 154/2007, nella loro versione non confidenziale, una volta adottata a delibera stessa".

L'Antitrust accoglie le richieste della Fnovi che chiedeva di "conoscere le interazioni possibili fra l'Ordine professionale e l'Autorità in caso di istruttoria nei confronti di un iscritto - specie in caso di pronuncia di ingannevolezza o illiceità posta in essere dal professionista - allo scopo di consentire all'Ordine di valutare i profili deontologici e adottare eventuali provvedimenti disciplinari".


I procedimenti istruttori saranno trasmessi alla Fnovi nella loro versione non confidenziale, una volta adottata la delibera da parte dell'Antitrust.