• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
ANMVI E AUTOGRILL

Fido Park Estate 2012: “Veterinari in Autostrada”

Fido Park Estate 2012: “Veterinari in Autostrada”
Anche questa estate Autogrill attiva i presidi "Fido Park" lungo le principali aree di sosta autostradali. Con la collaborazione dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, un medico veterinario sarà presente tutti i week end dal 27 luglio al 2 settembre dalle ore 12.30 alle ore 14.30.

I proprietari, in sosta-pranzo, possono rivolgersi al Medico Veterinario per consulenze e consigli sull'animale in viaggio e sul suo soggiorno nei luoghi di vacanza (es. consigli per l'alimentazione in viaggio, per il soggiorno al mare o in montagna). L'intervento del Medico Veterinario è inoltre previsto in caso di situazioni di malessere e disagio connessi alle circostanze di viaggio (es. stress, mal d'auto, colpo di calore).
In caso di emergenze, il medico veterinario del Fido Park presterà attività di primo soccorso; l'animale in difficoltà sarà essere indirizzato verso la struttura veterinaria più vicina. Il medico veterinario verificherà inoltre la presenza del microchip nei cani ospitati nei presidi, ricordando ai proprietari gli obblighi di legge connessi all'identificazione canina e ad eventuali profilassi obbligatorie (es. rabbia in caso di destinazione o provenienza dalle aree a rischio).

La prestazione a cura del Medico Veterinario è remunerata da Autogrill Spa; il Servizio Fido Park, attivo in 16 aree di sosta Autogrill, è gratuito per i proprietari che vi affidano il loro animale.
L'animale potrà essere accolto previa consegna da parte del proprietario di un documento d'identità valido, da trattenersi fino alla riconsegna, il proprio numero di cellulare e compilare la scheda di registrazione con i propri dati anagrafici ed i dati del cane.

Al Medico veterinario è richiesto di indossare un camicie ed un badge personalizzato in modo che possa essere facilmente riconoscibile all'utenza. Per informazioni: relazioniesterne@anmvi.it

pdfELENCO_DEI_FIDO_PARK_2012.pdf248.63 KB

 In foto allestimento di un Fido Park durante una passata edizione