• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33173
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


FNOVI, ELEZIONE DEL COMITATO CENTRALE

Immagine
Il Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani è convocato presso la sede di Via del Tritone 125, in Roma, per sabato 22 aprile 2006 alle ore 15.30, in prima convocazione,
per l’ elezione del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei Conti per il Triennio 2006/2008. Lo ricorda la FNOVI in una circolare inviata il 30 marzo ai Presidenti degli Ordini Provinciali, riportante le modalità e le formalità previste dalle operazioni elettorali, che si svolgeranno in tre giorni: sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 aprile. L’Assemblea è valida, in prima convocazione, se i voti espressi sono almeno 1/3 di quelli risultanti dalla somma dei voti spettanti a ciascun Ordine.
La votazione sarà fatta mediante schede, recanti il timbro della Federazione che saranno consegnate all'atto della votazione. Sono eleggibili tutti gli iscritti agli Albi ivi compresi i componenti uscenti del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei conti. Ciascun Presidente (o Vice Presidente) dispone di un voto per ogni duecento o frazione di duecento iscritti all’Albo provinciale. In caso di omonimia, l’indicazione delle preferenze può essere fatta scrivendo oltre al nome e cognome, il numero d’Ordine di iscrizione all’Albo, ovvero aggiungendo al nome e cognome, la data di nascita o/e il luogo di nascita, o/e il domicilio, risultanti dall’Albo. Hanno diritto a partecipare alla votazione soltanto i Presidenti o, in caso di loro assenza o impedimento i Vice Presidenti di Ordini.
Il Presidente dell'Ordine dovrà rilasciare apposita delega attestante la propria impossibilità a partecipare al Consiglio Nazionale; il Vice Presidente è tenuto a consegnare tale documento alla Presidenza del Seggio Elettorale. Non è consentita la delega ad altro Consigliere che non sia il Vice Presidente. Sulla scheda di voto dovranno necessariamente essere riportati i 13 nominativi dei componenti il Comitato Centrale e 3 nominativi per il Collegio dei Revisori dei conti effettivi ed 1 nominativo per il Revisore supplente.È necessario che gli Ordini che non vi abbiano ancora provveduto, per vie postali, consegnino alla FNOVI prima delle votazioni, l'Albo aggiornato o un elenco di nominativi o una mera dichiarazione a firma del Presidente attestante il numero degli iscritti al proprio Ordine.